
Un velo di terra rossa su di uno strato di roccia calcarea baciata avidamente dal sole e agitata da venti contrari che filtrano tra i muretti a secco, spargendo i profumi della macchia mediterranea e degli ulivi.
È qui che i nostri vigneti affondano le radici, nella terra sulla quale fu pronto a scommettere Luigi Ruggieri, medico e agricoltore illuminato che, nel lontano 1959, riunì un gruppo di viticoltori per valorizzare le produzioni locali recuperando le antiche pratiche contadine e coniugandole con le moderne tecniche di vinificazione.
Un nuovo modo di esplorare il territorio, pensato per gli appassionati del vino, i turisti o le scolaresche, che va dalla scoperta dei segreti del vino alle tecniche di produzione.


Colore rosso intenso con riflessi granati, dal profumo persistente e complesso con leggere note speziate e sentori di frutti surmaturi che ricordano la confettura di ciliegie e i fichi secchi. Il corpo, di tutto rispetto, avvolge piacevolmente il palato con sensazioni mielate mitigate da una giusta acidità.

- Primitivo
- Negroamaro
- Sangiovese
- Malvasia Nera
[/list]
- Chardonnay
- Sauvignon
- Malvasia
- Trebbiano
- Pinot
- Moscato
[/list]


Terra rossa su roccia calcarea baciata avidamente dal sole e agitata da venti contrari che filtrano tra i muretti a secco.
È qui che i nostri vigneti affondano le radici.
